Offese e schiaffi agli alunni, condannata maestra „Il giudice Zunica del tribunale di Salerno l’ha condannata in primo grado a un anno e sei mesi di reclusione. La donna è stata anche interdetta dalla professione“ Offese e schiaffi agli alunni, condannata maestra „ Maltrattava i suoi piccoli alunni in classe con offese e schiaffi. Ma ora per una maestra di 63 anni di Tramonti la giustizia è arrivata. Il giudice Zunica del tribunale di Salerno l’ha condannata in primo grado a un anno e sei mesi di reclusione con l’ accusa di aver maltrattato fisicamente alcuni bambini di 5 anni presso la scuola dell’ infanzia nel plesso in frazione Pietre dell’istituto scolastico di Tramonti. Tutto è partito ad aprile 2013 quando i carabinieri di Amalfi attraverso alcune riprese di telecamere nascoste accertarono violenze e maltrattamenti in classe ad opera della donna. Ma non c’è solo la condanna. La maestra, infatti, è stata anche interdetta dalla professione di insegnante e condannata al pagamento delle spese processuali. “
Il tutto sembra un po’ esagerato, forse negli anni indietro quando un bambino si comportava un po’ vivace prendevamo rimproveri sia dalle maestre che dai genitori, che invocavano di darle se i figli si comportavano male, e quando si tornava a casa se ne prendevano di sante ragioni, ma alla fine siamo diventati più educati e più responsabili senza tanti allarmismi.
Anche in questo modo il mondo sta cambiando e stiamo creando giovani sempre più protetti e più scostumati nei riguardi dei propri genitori e della società che li difende, e poi con queste nuove tecnologie dove non si socializza più come una volta dove si giocava e si divertiva stando insieme essi sono sempre più abbandonati a se stessi e al loro egoismo.