NOCERA INFERIORE. Tragico incidente nella notte in via Npoli a Nocera Inferiore. Il bilancio è di un morto tre feriti, tra cui un carabiniere in prognosi riservata per un grave politrauma.
Secondo la ricostruzione della dinamica vi era stato un precedente tamponamento e i carabinieri stavano eseguendo i rilievi sull’incidente. Alle spalle è sopraggiunta un’auto a forte velocità, che ha speronato la vettura dei militari provocando un tamponamento a catena. La persona deceduta è il 78enne Giuseppe De Prisco, residente in via Napoli, proprietario dell’automobile in sosta che era stata tamponata nel primo incidente. L’uomo era sceso in strada dopo aver sentito il rumore dell’impatto e stava partecipando alla rilevazione del sinistro insieme quando si è verificata la tragedia. Feriti anche due carabinieri, quello in condizioni più gravi si trovava al momento dell’impatto dietro alla vettura di servizio e nell’urto è stato scaraventato sotto il veicolo. Sul posto, per soccorrere i feriti, sono giunte le ambulanze della Misericordia di Pagani, la Croce bianca di Nocera Inferiore, la Castello di Angri e la Misericordia di San Valentino Torio. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Le indagini sono affidate alla polizia stradale di Angri, che poco dopo ha arrestato il conducente dell’autovettura che ha provocato l’incidente mortale. L’arrestato è un giovane barista di Nocera.
personalmente e a nome dell’intera città – ha scritto – la mia vicinanza alla famiglia della persona deceduta nell’incidente automobilistico verificatosi ieri in via Napoli. Auguro immediata guarigione al figlio che è rimasto ferito e al militare dei carabinieri anch’egli coinvolto».