news_img1_76320_francesca-spennato[1]

La tragedia è avvenuta in un’abitazione di Melissano. Francesca Spennato, con le mani umide e a piedi scalzi, ha toccato la presa, in parte scoperta, ed è rimasta vittima di una potente scarica elettrica. Vani i tentativi di rianimarla.

Tragedia la notte di Ferragosto in un’abitazione di Melissano, in provincia di Lecce, dove  una ragazza di 15 anni, Francesca Spennato, è morta folgorata da una scarica elettrica del forno a microonde. Il dramma è avvenuto intorno alle 2.30 nella casa del nonno in cui abitava.

La giovane, rincasata insieme ad un’amica, aveva appena finito di mangiare quando ha tentato di staccare la spina del forno a microonde che aveva appena utilizzato, ed è rimasta folgorata. Inutili i soccorsi del 118, la ragazza è deceduta sul colpo. Illesa, invece, l’amica.

A quanto pare, stando anche alla testimonianza della amica, Francesca, che era scalza, ha afferrato con le mani una prolunga appesa a un mobile dove era poggiato l’elettrodomestico e alla quale erano collegati altri apparecchi.
La presa con un riduttore era in parte scoperta e le mani della studentessa umide: tanto è bastato per provocare una scarica elettrica che non è stata arginata da alcun dispositivo salvavita non presente in quell’ala dell’appartamento di vecchia costruzione.