Da qualche tempo suo figlio non era più lo stesso. Il 14enne da un po’ di tempo dava la sensazione al padre che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. E così prima che il giovane uscisse per festeggiare la serata di Halloween, l’uomo ha deciso di perquisirlo e nelle mutande ha fatto la dolorosa scoperta. Il figlio aveva con sé 20 grammi di marijuana e senza pensarci due volte lo ha denunciato ai carabinieri. 

La storia

La vicenda è avvenuta a Chieti, dove il giovane frequenta un istituto superiore. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la sera di Halloween, prima che il giovane uscisse, il genitore, a seguito dell’ennesima discussione, ha deciso di compiere la perquisizione e nelle mutande gli ha trovato venti grammi di marijuana già divisa in dosi, pronta per essere consumata e spacciata. E così insieme alla madre del ragazzo, padre e figlio hanno raggiunto la stazione dei carabinieri di Chieti ed hanno denunciato il fatto, le circostanze nelle quali è stato trovato lo stupefacente ed hanno consegnato la droga ai militari che l’hanno sequestrata.

La denuncia

Per il giovanissimo pusher è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell’Aquila per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo ha poi raccontato la vicenda, perché vuole in tutti i modi salvare il figlio: «Voglio salvare mio figlio, voglio che cambi, sto facendo questo a fin di bene per cercare di salvarlo dalla spirale della droga» ha confessato. Un figlio che sembra aver capito la lezione e che si dice pentito per quanto accaduto e, soprattutto, pronto a cambiare vita.