NAPOLI – Il Napoli s’infrange sul muro giallorosso: finisce 0-0 al San Paolo contro la Roma. Le migliori occasioni del Napoli nella ripresa, due volte con Hamsik fermato magistralmente da Szczesny in uscita e una di El Kadouri negli istanti finali che spedisce fuori un tap in da due passi Garcia dispone la Roma con un 4-3-3 che in realtà è un 4-5-1 visto che gli esterni d’attacco Iago Falque e Salah si abbassano molto a fare densità a centrocampo e a frenare le avanzate del Napoli sulle fasce.
Il primo tempo riserva poche emozioni con il Napoli che prova a spingere soprattutto sull’asse sinistra con Hamsik e Insigne, Bello il duello tra Dzeko e Koulibaly, il difensore azzurro non retrocede di un passo lottando alla grande su ogni pallone contro il gigante bosniaco.
Napoli un po’ più vivace nella ripresa alla ricerca del gol del vantaggio con la squadra giallorossa sempre disposta all’indietro a far mucchio dietro la linea della palla. Si creca però qualche varco in più nel quale s’inserisce due volte con efficacia Hamsik, poi però poco fermato al tiro dal portiere giallorosso. L’ingresso di Mertens al posto di Callejon dà più vivacità ma il risultato non si sblocca.
Alla Roma annullato un gol a De Rossi perché il cross di Rudiger era uscito prima di arrivare a centro area. Il Napoli non segna al San Paolo dopo un anno e due mesi: l’ultima volta fu con il Chievo nel settembre 2014, la prima giornata a Fuorigrotta dello scorso campionato