Una celebrazione finita in tragedia per i fedeli della comunità anglicana partenopea che ieri, come ogni anno, si erano riuniti tutti insieme per la messa di Pasqua.
A pochi minuti dal termine della celebrazione ospitata dalla chiesa di via San Pasquale a Chiaia, infatti, un uomo di nazionalità britannica è morto nel piazzale della chiesa, alla presenza di numerosi presenti sia stranieri che napoletani attirati in zona dalla giornata di festa.
L’uomo, infatti, stando a quanto raccontato poi da quanti hanno assistito alla scena in un orario in cui le strade del centro erano gremite, avrebbe accusato un improvviso malore nel corso della messa e, quindi, si sarebbe accasciato al suolo nel giro di pochissimo una volta uscito dalla chiesa.
Immediata la reazione dei residenti e dei commercianti della zona accorsi in loco nella speranza di poter soccorrere l’inglese, attirati dall’immediato tam tam che nel giro di pochi minuti ha fatto il giro del quartiere: per l’uomo non c’era già più niente da fare.