20150221_ben77.jpg.pagespeed.ce.rU1WCM-2ZJ[1]

Benitez mette subito in guardia il Napoli. “Contro il Sassuolo sarà dura: dobbiamo essere al massimo contro un avversario che gioca un buon calcio”.

Tra i più in forma Gabbiadini, quattro gol in quattro partite, protagonista assoluto in Europa League. “Sta crescendo e sta facendo bene, stesso discorso per gli altri attaccanti: l’importante è avere tante soluzioni in attacco”.

Squalificato Higuain, da prima punta il ballottaggio è proprio tra Gabbiadini e Zapata. “Gabbiadini può giocare in più ruoli, Zapata è pronto: possono giocare tutti e due e devo ancora scegliere”. Pieno ballottaggio stavolta anche per il portiere. Andujar ha fatto bene a Trabzon, Rafael invece è in difficoltà. Rafa spiega. “Devo ancora decidere. Diciamo cinquanta e cinquanta. L’importante è che colui che non giocherà s’impegnerà ancora di più per farsi trovare pronto la volta sucessiva. Una filosofia che vale per tutti”.

Benitez è pronto alla grande volata: novanta giorni da vivere su tre fronti. “Importante ruotare gli uomini come stiamo facendo per arrivare fino in fondo e provare a vincere qualcosa”.

Sul suo futuro è ermetico come sempre. “Ne parleremo più avanti, adesso la cosa che conta è solo che la squadra si concentri sugli appuntamenti. Ci sono tante partite e bisogna essere pronti”. Allenanamento stamattina a Castelvolturno, assente Higuian che si è allenato ieri ed ha usufruito di un giorno di permesso. Domani la rifinitura, lunedì sera alle 19 il Sassuolo al San Paolo