images[2]È accaduto durante una battuta di caccia al cinghiale nei boschi di Fondi. Per il 51enne è scattata la denuncia per omicidio colposo.

FONDI (Latina)- Battuta di caccia al cinghiale finisce in tragedia: uccide l’amico con una fucilata. Scatta la denuncia per omicidio colposo

Dramma della Vigilia

Dramma in provincia di Latina, in una località dei Monti Aurunci nel territorio comunale di Fondi: durante una battuta di caccia che un gruppo di amici stava svolgendo il giorno della vigilia di Natale, uno dei cacciatori ha ferito a morte un amico colpendolo con un colpo di fucile caricato a pallettoni ed uccidendolo sul colpo. A perdere la vita un 45enne del posto, mentre il colpo mortale è stato esploso dal 51enne P.V., che dovrà rispondere dell’accusa di omicidio colposo dopo la denuncia in stato di libertà presentata dai carabinieri intervenuti per far luce sulla vicenda.

Una fatale disattenzione

Sulla dinamica dell’incidente non sembrano esserci dubbi: il 51enne è stato tratto in inganno da un movimento nella vegetazione pensando si trattasse di un cinghiale, e dunque lasciando partire il colpo di fucile. Qualche attimo dopo la scoperta di aver ferito l’amico e la chiamata dei soccorsi – con l’arrivo di carabinieri e guardia forestale – che però si è rivelata inutile. All’autore dello sparo sono state sequestrate armi e munizioni.