20151201_abbracccc[1]

Un altro argentino lancia gli azzurri sempre più verso il sogno scudetto: Gonzalo Higuain che segna la doppietta decisiva e tiene sempre in apprensione Handanovic.

L’Inter di Mancini però mostra carattere e sia pure sotto di due gol e con l’uomo in meno per l’espulsione di Nagatomo, rientra in partita con Ljajic e colpisce addirittura due pali negli istanti finali, il primo con Jovetic, il secondo con Miranda dopo l’intervento prodigioso di Reina che si era già superato in precedenza. Vittoria bella, esaltante, sofferta in un San Paolo gremitissimo. Il Napoli passa subito in vantaggio con un guizzo del Pipita dopo un minuto, poi la partita si mantiene equilibrata e l’Inter sfiora il gol con i tentativi di Guarin e Perisic, negli ultimi minuti del primo tempo viene espulso Nagatomo per doppia ammonizione.

La squadra di Mancini resta in dieci, esce Icardi ed entra Telles. Il Napoli raddoppia ancora con l’argentino, che s’inserisce nella difesa nerazzurra, liberato da un colpo di testa in anticipo di Albiol. Poi il gol dell’Inter a gli altri due brividi nel finale. Il Napoli oltre alla solita qualità mostra anche carattere e cuore nei momenti di difficoltà. Decisivi Higuain per i gol e Reina per le parate ma anche Hamsik, autore di una prestazione sontuosa, sempre nel vivo del gioco a distribuire palloni ai compagni e ad illuminare la manovra. E’ lui il il vero e proprio faro azzurro nella notte del sorpasso.