Mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, presso la chiesa Di S. Giovanni Battista in Campinola di Tramonti, vi è stata una serata un po’ speciale, in quanto si è tenuto un importante concerto con il prezioso strumento storico: l’organo di Carlo Rossi del 1700, da qualche anno riportato agli antichi splendori con un’accurata opera di restauro, fortemente voluta dal parroco Arulappan Yajaraj ( Don Giovanni.)
Ad aprire l’evento il saluto del parroco don Gennaro Giordano, che ha esordito parlando della valenza spirituale della musica, espressione della bellezza e capace di creare uno speciale legame con Dio, elevando l’anima.
Durante il concerto si sono esibiti il maestro Pino di Bianco alla tastiera, la cui conoscenza è nota anche in America e Andrea Macchiarola, baritono di fama presso il teatro S Carlo di Napoli e al Teatro Verdi di Salerno.
La presentatrice dell’evento: la sig.ra Lucia Maiorano unendo conoscenza e professionalità ha ragguagliato il pubblico da un punto di visto storico, contenutistico e ambientale i brani che venivano proposti. Si è trattato principalmente di un repertorio musicale del sei/settecento e inizio ottocento con opere di Mozart e Bach.
Un pubblico attento e conoscitore ha seguito con interesse i brani proposti tributando calorosi applausi ai maestri esecutori.
La serata, organizzata e finanziata dalla nascente organizzazione “Alba nuova” si è conclusa con un momento conviviale presso il ristorante “al Castagneto”
A tutti i partecipanti un caloroso ringraziamento di testimonianza all’evento musicale.