20141122_semn.jpg.pagespeed.ce.HUG7n-hmCE[1]

Benitez sta con Zeman. Dalla lotta all’abuso di farmaci alla Gea, alle altre battaglie portate avanti per anni dal tecnico boemo. «Credo che i fatti gli abbiano dato ragione». Il tecnico del Napoli parla in termini lusinghieri anche del tipo di calcio praticato da Zeman. «Ha un’idea di calcio offensivo, la stessa mia idea: cerco sempre di arrivare alla vittorie attraverso il bel gioco».

Poi parla del suo futuro e non dà altre indicazioni. «Adesso pensiamo al Cagliari e a vincere la prossima partita. Questa è la cosa più importante, del mio futuro parlerò più avanti con il presidente. Non c’è una data fissata, pensiamo a vincere per avvicinarci ai nostri obiettivi». Un buco a sinistra in attacco, mancano Insigne e Mertens. «Ho diverse soluzioni ma non voglio dare vantaggi a Zeman. In quella posizione può giocare Hamsik, De Guzman, possso avanzare Ghoulam o spostare Mesto. Il cambio di modulo e l’impiego di Higuain e Zapata? Può essere una delle soluzioni da prendere in corsa».

Gli infortunati. «Per Insigne c’è da attendere, stessa cosa per Zuniga che prosegue nelle terapie e per Michu sul quale dovremo decidere quale sarà la soluzione migliore».