Unisa1[0]_Public_Notizie_350_870_3[1]

 

 

 

 

Sono riaperte le iscrizioni alla X edizione del Master in General Management della Pubblica Amministrazione (MASTER MPA), promosso dall’Università degli Studi di Salerno e dal Dipartimento di Scienze Aziendali (Management & Innovation Systems). Il termine ultimo per iscrivesi è quindi l’11 Gennaio 2016, le prove di ammissione si svolgeranno nei giorni 12 e 13 Gennaio 2016 ed entro il 29 dello stesso mese cominceranno le lezioni frontali.  Il Master si propone di offrire ai partecipanti strumenti e conoscenze per operare con successo in ambito pubblico, affrontando con taglio innovativo tutte le tematiche di general management. La struttura dell’offerta formativa offre un’ottima combinazione di didattica tradizionale con ore di lezione frontale e di modalità di apprendimento “sul campo” attraverso un attività di stage. Il master è articolato in cinque moduli: general management, strumenti giuridici di base, advanced management, innovazione e fund raising, contabilità e costi, strumenti giuridici avanzati.  Tali moduli quindi sviluppano conoscenze nell’area del management, della contabilità e della normativa in ambito Pubblico con sguardo attento ai mutamenti in atto all’interno ed all’esterno della pubblica amministrazione, con approfondimenti che riguardano le nuove tecnologie nella PA e l’innovazione nei servizi offerti.

Il Master è progettato per formare sia laureati da avviare alla carriera dirigenziale nella pubblica amministrazione (centrale, enti locali, aziende pubbliche) sia professionisti chiamati a supportare come consulenti esterni tali organizzazioni  ed imprese.

Il Master ha quindi l’obiettivo di fornire una visione moderna della gestione della cosa pubblica, dell’organizzazione e gestione delle risorse umane, del supporto alla collettività amministrata e all’utenza seguendo criteri di efficienza, efficacia, economicità ed innovazione.

Per avere tutte le  informazioni relative al Master in General Management della P.A., è possibile consultare il sito www.mastermpa.unisa.it o richiedere informazioni all’indirizzo mpa@unisa.it.

È da segnalare che il 1 dicembre la Giunta della Regione Basilicata che ha approvato un avviso pubblico per favorire l’alta formazione post laurea di giovani laureati  in cerca di occupazione, nell’ambito del Programma Operativo Fse Basilicata 2014-2020. Questo avviso prevede la concessione di vaucher per coprire i costi di iscrizione a master ed inoltre contribuisce alle spese di soggiorno presso le sedi di svolgimento dei corsi.

Il master General Management della Pubblica Amministrazione (MASTER MPA) rientra tra quelli per i quali si può chiedere il vaucher alla Regione Basilitata.

Per poter verificare i requisiti di accesso e le modalità di partecipazione al bando per la concessione dei contributi è possibile consultare il sito http://portalebandi.regione.basilicata.it e cliccare sull’avviso pubblico “Master universitari in Italia e all’Estero per gli anni accademici 2013/2014, 2014/2015,2015/2016 e a master non universitari in Italia e all’Estero”