piatto

.Il 20 maggio 2016 alle ore 9.30, nello scenario dell’Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori (SA), si terrà la 23° edizione del Premio Rocky.
Il premio nasce da un atto eroico compito da un cane, Rocky, che nel 1986, nel tentativo di salvare le sue padroncine da un incendio scoppiato nell’appartamento in cui vivevano, perde la propria vita.
Dal 1988, la Sezione Regionale di Napoli dell’Ente Nazionale Protezione Animali, decide di organizzare il premio avvalendosi della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. Il premio è rivolto agli scolari delle scuole primarie e materne che hanno preparato manufatti ed elaborati ispirati al tema della cultura animalista e del rispetto della natura con l’obiettivo di avvicinarli a queste tematiche.
L’edizione 2016 del premio, dedicata all’arma dei carabinieri e nella fattispecie alla figura di Luigi Mattei, carabiniere che ha prestato servizio a Maiori per quaranta anni. si è avvalsa della collaborazione della Sezione Costa d’Amalfi dell’ENPA presieduta da Benedetto Amato.
Nel programma della manifestazione è inoltre previsto alle ore 20.30 un concerto per la raccolta volontaria di donazioni in favore delle attività di prevenzione e cura del randagismo su tutto il territorio della Costiera Amalfitana, che si terrà nella sala del Comune di Maiori all’interno di Palazzo Mezzacapo.
Protagonisti della serata la famiglia Gibboni e il duo Voce’n bass proiect.
La manifestazione verrà presentata dal giornalista napoletano Salvatore Santagata.