Tensione a Lago Patria dove un centinaio di persone che vivono nel parco Arianna di via Madonna del Pantano, si sono barricate un casa per evitare gli abbattimenti delle prime due villette abusive
Sul posto è intervenuta la polizia del Commissariato di Giugliano, diretta dal primo dirigente Pasquale Trocino, i vigili del fuoco e la polizia municipale. I residenti hanno chiesto una sospensione di qualche giorno in attesa della sentenza del Consiglio di Stato e della Corte d’Appello. La situazione è rientrata dopo momenti concitati e le forze dell’ordine ritorneranno quando ci saranno le nuove sentenze.
La Polizia era riuscita nel corso della mattinata ad aggirare il blocco dei residenti, entrando nel parco dove è prevista la demolizione di alcune case abusive. Qualche spintone al momento dell’irruzione. Una persona è salita su un tetto e ha minacciato di lanciarsi nel vuoto. La proprietaria della villetta che era salita sul tetto ha posto fine alla sua protesta, come riferito da Pasquale Trocino, dirigente del commissariato di Giugliano che ha mediato con la donna. Ora si sta provvedendo a liberare l’appartamento da mobili e beni.