180302927-cd590082-024e-4f42-8e85-524ef51a8b0a[1]

 

 

Velocissimo il tedesco in qualifica: alle sue spalle il compagnio di scuderia e leader del Mondiale. I due sono separati da soli 33 millesimi. In seconda fila

SAN PAOLO – Continua il dominio delle frecce d’argento: il tedesco è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Brasile sul circuito di Interlagos, penultimo appuntamento della stagione con un giro in 1’10″023: per la decima volta in stagione e per la tredicesima in carriera partirà davanti a tutti. Rosberg sarà affiancato dal suo compagno di scuderia, Lewis Hamilton, che ottiene il secondo tempo (1’10″056), staccato di appena 33 millesimi. L’inglese, che comanda il Mondiale con 24 punti di vantaggio sul tedesco, fallisce l’assalto alla pole position compiendo un errore nell’ultimo tentativo. Alle spalle delle Frecce d’argento, in seconda fila si schierano le Williams dell’idolo di Felipe Massa (1’10″247) e del finlandese Valtteri Bottas (1’10″305). la le Williams di Massa e Bottas, indietro le Ferrari: ottavo Alonso, decimo Raikkonen. Lo spagnolo: “Nessun problema con la squadra”

FERRARI INDIETRO – L’inglese Jenson Button, al volante della McLaren, ottiene il quinto crono (1’10″930) e apre la terza fila completata dalla Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1’10″938). Il danese Kevin Magnussen, con l’altra McLaren, è settimo (1’10″969) davanti alla Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1’10″977), che al semaforo verde scatterà dall’ottava posizione. Decima, invece, la rossa di Kimi Raikkonen: il finlandese (1’11″099) condivide la quinta fila con la Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo (1’11″075).

ALONSO DEMORALIZZATO: “MA NESSUN PROBLEMA CON LA SQUADRA” – “Forse è chiedere troppo cercare di essere competitivi. Quelli che vogliono bene alla Ferrari vogliono essere competitivi”. Fernando Alonso non nasconde un pizzico di amarezza dopo le qualifiche del Gp del Brasile. Il pilota spagnolo del Cavallino ha ottenuto l’ottava posizione in una sessione cominciata con un inconveniente. “Ahi… ahi… ahi… Com’è possibile iniziare le qualifiche con la batteria scarica?”, ha detto Alonso all’inizio del Q1 in una conversazione via radio con il muretto. “Potete dire quello che volete, non c’è nessun problema con la squadra”, dice Alonso, ai microfoni di Sky Sport, rispondendo con un sorriso alle domande sul suo presunto nervosismo. “Se non siamo pronti per il Q1 e non riusciamo a fare il giro… forse è chiedere troppo cercare di essere competitivi. Quelli che vogliono bene alla Ferrari vogliono essere competivivi”, aggiunge l’asturiano, destinato a lasciare il Cavallino al termine della stagione per approdare, come appare ormai scontato, alla McLaren.